Pianeta Elisa

Un mondo diverso per i diversamente abili

Camere per tuttiRelax e spirito di indipendenza

Il senso di libertà e di autonomia lo si può assaporare anche attraverso piccoli gesti. Le camere del Borgo di Elisa sono prive di barriere architettoniche, ma non solo. Sono pensate, arredate e costruite per agevolare i movimenti delle persone con disabilità motoria. Sonni tranquilli sul Pianeta, nel silenzio della campagna mugellana!

Una casa vacanze per tutti, dunque, ma con un occhio di riguardo per chi, temporaneamente o in modo permanente si trova ad avere un impedimento fisico. I letti sono attrezzati con telecomando per favorire la seduta o il coricamento anche a persone anziane o con difficoltà motoria. Talvolta basta un mal di schiena o un dolore articolare per farci capire quanto sia basso e scomodo il nostro letto o quanto sia difficile sollevare le gambe!
Le porte basculanti agevolano il passaggio di chi è in carrozzina o dotato di ausili per camminare (stampelle, bastoni, ecc.). Anche i bagni, ampi e colorati, sono attrezzati affinchè anche le persone anziane o diversamente abili riescano a sentirsi maggiormente autonomi e quindi tutelati nella loro intimità.
Tutti gli interruttori per la luce si accendono e si spengono al solo contatto, per coloro che hanno difficoltà a premere i pulsanti. Alcuni armadi permettono anche alle persone sedute in carrozzina o ai bambini di scegliere gli abiti in autonomia, essendo bassi e incavati alla base.

Abbigliamento su misura

Basta con i vestiti che stanno male! Chi ha le spalle più strette, chi il busto più lungo, siamo tutti fatti diversamente.
Visitate il Negozio

Newsletter Galattico

© 2017 Associazione Pianeta Elisa Onlus.