Pianeta Elisa

Un mondo diverso per i diversamente abili

Corsi e Attività

Conoscere e imparare: sul Pianeta diamo spazio ai vostri corsi, seminari, conferenze o si organizzano percorsi formativi sulla base delle vostre richieste e utilizzando i saperi rintracciabili all’interno della nostra Associazione. Un ampio soggiorno, una cucina attrezzata, un grande giardino, la sala informatica e il maneggio potranno accogliere le vostre idee.

Cucina e Degustazione Vini

olio, aceto, sale e pepe

Conoscere la Toscana e, in particolar modo, il Mugello attraverso i suoi sapori. Grazie alla collaborazione di volontari esperti, si organizzano per piccoli gruppi, incontri di cucina e di degustazione. In un solo weekend o per più incontri a cadenza settimanale, si potranno realizzare (ed assaggiare!) i famosi tortelli mugellani, la ribollita, la pappa con il pomodoro, i crostini di fegato, il castagnaccio e tanti altri piatti casalinghi. (Numero minimo di partecipanti: 7 persone)

Visite Guidate a Firenze

panorama notturno di firenze

Firenze tra reale e virtuale. Per chi desidera conoscere meglio la città, il personale volontario esperto guiderà gli interessati prima ad una conoscenza virtuale dei principali musei, monumenti o particolari architettonici, all’interno del Laboratorio informatico del Pianeta; successivamente, in una o due giornate, i partecipanti potranno visitare gli stessi, con una bagaglio di conoscenze già acquisito e godersi le meraviglie della città. (numero minimo di partecipanti: 15 persone)

Equitazione e Passeggiate a Cavallo

cavallo

Il cavallo: un animale da conoscere e amare, uno strumento per migliorare la propria postura e l’equilibrio o, semplicemente, un mezzo per muoversi nella campagna ed apprezzare i colori, gli odori e i suoni. Si organizzano con personale specializzato lezioni di avvicinamento al cavallo, corsi base di equitazione o passeggiate nei dintorni del Pianeta Elisa per bambini e adulti. (Numero di partecipanti: da 3 a 6)

Soggiorno per anziani

Si organizzano weekend o soggiorni più lunghi per persone anziane autosufficienti o con una ridotta mobilità motoria. Presso Il Borgo di Elisa, con la possibilità di richiedere un accompagnamento personale da parte del personale del Centro, si organizzano soggiorni multiattività finalizzati al divertimento, alla compagnia e allo svago.
Tra le attività previste: laboratori di espressività teatrale, seminari di cucina internazionale, avvicinamento al computer, visite guidate a mostre, chiese ed edifici storici dei paesi mugellani, visita alle aziende agricole nei pressi del Borgo, ginnastica dolce, massaggi e tecniche di rilassamento.
L’offerta di un weekend (da venerdì pomeriggio a domenica sera) è di € 250 a persona, in servizio di pensione completa e pernottamento inclusi.
Per prenotazioni: tel. 3483348892, fax 0558431940 oppure e-mail: .(JavaScript dovrebbe essere abilitato per vedere questo indirizzo email)

Newsletter Galattico

© 2017 Associazione Pianeta Elisa Onlus.