Pianeta Elisa

Un mondo diverso per i diversamente abili

Casa Vacanze

A meno di 30 km da Firenze, nella campagna del Mugello, circondato dai monti dell'Appennino tosco-emiliano, Il Borgo di Elisa offre una ospitalità confortevole.
I due casolari e il giardino circostante sono stati oggetto di interventi massicci di ristrutturazione, tra il 2003 e il 2005 al fine di offrire una struttura priva di barriere architettoniche, in cui tutti possano sentirsi a proprio agio. Per una vacanza in ogni mese dell'anno, un weekend per conoscere il Mugello, un periodo di svago, formazione e riabilitazione.

Disponiamo di camere singole, doppie, triple e quadruple, con bagno in camera o condiviso per ospitare famiglie, gruppi di amici o singole persone. Le occasioni per trascorrere qualche giorno sul Pianeta possono essere numerosissime: chi viene per visitare i paesi circostanti (Borgo S. Lorenzo a 2 km, San Piero a Sieve a 4 km, Scarperia, Vicchio e la Val di Sieve, ecc.), per le manifestazioni sportive presso il vicino Autodromo Internazionale del Mugello, come punto di appoggio per poi dirigersi sul Lago di Bilancino o a fare shopping all'Outlet di Barberino del Mugello. Ma non solo. Partendo dalla nostra casa sono possibili tante altre attività: trekking, mountain bike, pesca sportiva, passeggiate a cavallo, gite enogastronomiche, visite culturali, nuoto, ecc. Senza dimenticare che Firenze è a pochi km e raggiungibile in auto, pullman, treno o, per gli amanti delle "salite", bicicletta.
Nel giardino si possono organizzare feste estive, cene sotto i gazebo e grigliate al barbecue; fare ginnastica all'aperto, rilassarsi al fresco degli alberi circostanti e lasciare i bambini a giocare in libertà. Il Borgo di Elisa è in una strada secondaria, facilmente raggiungibile, ma circondata da campi. Silenzio, sicurezza e realx sono garantiti!
Non è più; possibile lasciare commenti.

Newsletter Galattico

© 2017 Associazione Pianeta Elisa Onlus.