Pianeta Elisa

Un mondo diverso per i diversamente abili

Una giornata in Mugello: prova pratica di accompagnamento

Il 13 giugno si chiuderà il Corso di formazione "Alla scoperta del mondo! L'accompagnamento delle persone disabili nelle occasioni di viaggio" che Pianeta Elisa ha organizzato grazie al finanziamento Cesvot

Dalla mattina al tardo pomeriggio, 15 volontari si misureranno con una prova pratica di accompagnamento di alcuni amici disabili del Pianeta Elisa. L’itinerario prevede la visita di Scarperia, del Palazzo dè Vicari e del Museo dei Ferri Taglienti, una passeggiata nel centro storico del paese, caratterizzato dall’evento “Collezionisti in piazza”, il pranzo nello stand gastronomico della Fiera Agricola di Borgo S. Lorenzo e un giro tra gli altri stand espositivi, per poi spostarsi, nel primo pomeriggio, all’Oasi di Gabbianello, nei pressi del Lago di Bilancino. Il gruppo concluderà l’uscita con un aperitivo di saluto e la consegna degli attestati di partecipazione al corso.

Infatti questa è l’ultima tappa di un percorso formativo iniziato il 20 marzo 2010, finanziato dal Centro Servizi Volontariato della Toscana e svolto presso Il Borgo di Elisa, con la collaborazione della Comunità Montana del Mugello, la Misericordia di Firenze, l’Agenzia Demidoff Viaggi e l’Associazione Progetto Accoglienza. I temi trattati sono stati quelli del turismo disabile ed hanno visto il coinvolgimento di docenti ed esperti del settore.
Un grazie a tutti i partecipanti e a tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento del corso.

Lasciate un Commento

Tutti i commenti sono apprezzati e saranno moderati prima della pubblicazione.




Newsletter Galattico

© 2017 Associazione Pianeta Elisa Onlus.