Pianeta Elisa

Un mondo diverso per i diversamente abili

Una serata TR-HANDY sotto le stelle del Pianeta

Martedì 22 luglio, Bye-bye party del Primo Campo Internazionale Giovani disabili e presentazione del Progetto "TR-HANDY: abbigliamento di tendenza per persone disabili" al Borgo di Elisa.

Nell’accogliente e suggestivo scenario del giardino de Il Borgo di Elisa si presenteranno alcuni abiti prototipali, cuciti sulle esigenze dei ragazzi diversamente abili che hanno partecipato al Progetto. Accorgimenti tecnici, tessuti particolari, cuciture insolite: queste e molte altre le proposte degli stilisti e dei sarti coinvolti dall’Associazione e con l’aiuto di alcuni volontari, gli abiti sfileranno sotto le stelle del Pianeta.

Il Progetto TR-HANDY, iniziato nel mese di dicembre 2007, rientra nei Percorsi di Innovazione finanziati dal Cesvot, finalizzato alla conoscenza delle esigenze di chi, per problemi fisici e motori, non può rivolgersi agli abiti che si trovano comunemente in commercio. Ma non solo. Obiettivo ultimo di TR-HANDY era infatti quello di realizzare a 5 ragazzi disabili il capo d’abbigliamento dei loro “desideri”: un tailleur elegante da donna, 1 paio di jeans da uomo, 1 minigonna e 1 giacca invernale, 1 abito completo maschile.

La serata concluderà inoltre il Primo Campo Internazionale Giovani Disabili che si è tenuto dal 12 luglio al Borgo di Elisa con il Bye - bye Party alla presenza dei membri dei Lions Club. Il campus, offerto dall’Associazione Internazionale dei Lions Club, ha consentito a 10 giovani italiani, polacchi, ungheresi e francesi di conoscersi, svolgere numerose attività e conoscere la nostra regione.

Anche per tali motivi la serata si preannuncia ricca di emozioni. Invitiamo tutti i visitatori del nostro sito a partecipare all’evento, muniti della loro curiosità e delle loro domande! Ingresso gratuito dalle ore 19.30 per il “Fashion Buffet” e, a seguire, presentazione e sfilata degli abiti. Il tutto, ovviamente, a il Borgo di Elisa (Via di Faltona - Borgo S. Lorenzo)!

Lasciate un Commento

Tutti i commenti sono apprezzati e saranno moderati prima della pubblicazione.




© 2018 Associazione Pianeta Elisa Onlus.