Pianeta Elisa

Un mondo diverso per i diversamente abili

Una gita al Borgo di Elisa

Trascriviamo qui di seguito un tenero resoconto di un amico del Pianeta, ospite per qualche giorno nel Borgo di Elisa, scritto al rientro a casa.

Una mattina la mia mamma riceve un giornalino della sua azienda dove lavora “Manutencoop” dove c’era un articolo che l’ha molto colpita. Un articolo che parlava di disabili. Io sono un ragazzo molto felice ma purtroppo disabile, la mia mamma ha subito contattato la Manutencoop e si è messa in comunicazione con la signora Laila.
Un bel giorno la mamma è tornata a casa dandomi una notizia bellissima! Esiste il “Borgo di Elisa” a Borgo S. Lorenzo e la Manutencoop ci ha offerto 4 giorni favolosi.
Era il 1° novembre 2007 quando la mattina io e i miei compagni siamo partiti e i nostri genitori ci hanno accompagnato.
Un posto da favola!!!
I miei compagni di viaggio sono: Alessandro, Cristian, Cristina, Natascia, Laura e…
Abbiamo fatto tantissime attività tra cui musica terapia, informatica ed equitazione. Ci siamo dati alla cucina, infatti un giorno ci siamo messi a fare la pizza ed una torta brasiliana perchè c’era una educatrice che veniva dal Brasile.
L’ultimo giorno ci siamo dati alla pesca ma senza prendere nemmeno un pesce. E’ arrivata l’ora di preparare i bagagli. Verso le 15 sono arrivati i nostri genitori, abbiamo fatto merenda tutti insieme anche per poter ringraziare la signora Gianna, Renata e tutti gli educatori.
A proposito dimenticavo di dirvi che la sera si faceva molto tardi perchè stavamo tutti insieme a chiacchierare e giocare.
E’ stata un’esperienza meravigliosa e spero che si possa ripetere al più presto. Un grande grazie anche alla Manutencoop che ci ha dato questa possibilità.
Davide Nicola Salamida

Lasciate un Commento

Tutti i commenti sono apprezzati e saranno moderati prima della pubblicazione.




© 2017 Associazione Pianeta Elisa Onlus.