Pianeta Elisa

Un mondo diverso per i diversamente abili

Progetto di Espressione teatrale e di avvicinamento alla Pet Therapy

Nell'ambito dei Progetti di Linguaggio Globale che l'Associazione sta già svolgendo nelle scuole da qualche anno, si prevedono di realizzare due percorsi aggiuntivi, in cui l'espressione teatrale e l'avvicinamento alla Pet - Therapy si integrino e si arricchiscano a vicenda.

Ippo Marionetta è un progetto destinato ai bambini più piccoli (dai 2 ai 4 anni) per un primo sviluppo delle capacità percettive, motorie, linguistiche e cognitive e di un avvicinamento al cavallo.
Ippo Ippo Hurrà è invece un percorso destinato ai bambini dai 4 ai 5 anni, i cui obiettivi sono, oltre allo sviluppo delle capacità motorie e linguistiche, lo sviluppo di capacità interpretative e di assunzione di ruoli diversi. Anche in questo caso il contesto ludico mira a facilitare l’avvicinamento al cavallo che diventerà, nello svolgimento del Progetto, un compagno di giochi, un attore con cui i bambini impareranno a relazionarsi.

Se sei un’insegnante o sei communque interessato a collaborare con noi per questi progetti, contattateci!

Lasciate un Commento

Tutti i commenti sono apprezzati e saranno moderati prima della pubblicazione.




Abbigliamento su misura

Basta con i vestiti che stanno male! Chi ha le spalle più strette, chi il busto più lungo, siamo tutti fatti diversamente.
Visitate il Negozio

Newsletter Galattico

© 2017 Associazione Pianeta Elisa Onlus.